mercoledì 29 settembre 2010

martedì 28 settembre 2010

Ricami di mare...due posti meravigliosi...

Cabo San Lucas -  Baja California, Mexico


















Palmilla Coast Sunrise

lunedì 27 settembre 2010

sabato 25 settembre 2010

Non ho mai detto che l’amore viene distrutto dal matrimonio. Come può il matrimonio distruggere l’amore? Certo, è vero, viene distrutto nel matrimonio, ma è distrutto da voi, non dal matrimonio. È distrutto dalla coppia. Come può il matrimonio distruggere l’amore? Siete voi che lo distruggete, perché non sapete cos’è l’amore. Credete solo di saperlo, sperate e sognate di saperlo, ma non lo sapete davvero.




L’amore deve essere appreso: è la più grande arte che esista.



L’amore è danzare con qualcun altro. È necessario anche l’altro per conoscere cosa sia la danza. Adattarsi a qualcuno è una grande arte; creare un’armonia tra due persone… due persone significano due mondi diversi. Quando due mondi si avvicinano è inevitabile che si scontrino, se non sapete come creare armonia. L’amore è armonia. E la felicità, il benessere e l’armonia fioriscono solo dall’amore. Imparate ad amare. Non abbiate fretta di sposarvi, imparate ad amare. Diventate prima grandi amanti.



E qual è il requisito? Un grande amante è sempre pronto a dare amore, e non gli interessa che venga ricambiato o meno. Sarà sempre contraccambiato perché è nella natura stessa delle cose. È come andare in montagna e cantare una canzone: la valle vi risponderà. Avete mai sentito l’eco in montagna o in una valle? Gridate e la valle grida, cantate e la valle canta. Ogni cuore è una valle: se ci riversate amore, risponderà.





La prima lezione d’amore è non chiedere amore, ma dare. Diventa un donatore.



Ma le persone fanno esattamente l’opposto. Anche quando donano, lo fanno solo con l’idea che l’amore dovrebbe tornare indietro: è un commercio. Non condividono, non condividono in libertà, ma con una condizione. Con la coda dell’occhio osservano se c’è un ritorno oppure no. Persone molto misere… non sanno come l’amore funzioni naturalmente. Limitati a riversarlo, e ritornerà.

E se non è ricambiato, non c’è da preoccuparsi – un amante sa che amare significa essere felice. Se arriva, bene; in questo caso la felicità sarà moltiplicata. Ma anche se non è mai ricambiato, nell’atto stesso di amare diventi così felice, così estatico che non ti interessa essere ricambiato.



L’amore possiede una felicità intrinseca: accade quando amate. Non è necessario attendere il risultato: inizia ad amare e pian piano vedrai che una quantità d’amore sempre più grande ritornerà a te. Si ama, e solo amando si arriva a conoscere cos’è l’amore; così come si impara a nuotare solo nuotando, amando, si ama.



Ma le persone sono molto avide: attendono il grande amore per amare e rimangono chiuse, si rattrappiscono in se stesse. Sono in attesa. Un bel giorno arriverà Cleopatra e allora apriranno il loro cuore, ma quando sarà il momento, avranno completamente dimenticato come aprirlo.



Non perdere alcuna occasione per amare. Persino camminando per strada puoi essere amorevole, con un mendicante puoi essere amorevole. Non è necessario che tu gli dia qualcosa, almeno sorridi; non costa nulla, ma il tuo sorriso ti aprirà il cuore, lo renderà più vivo. Prendi qualcuno per mano: un amico o un estraneo. Non aspettare di amare solo quando comparirà la persona giusta perché, così facendo, la persona giusta non arriverà mai. Continua ad amare. Più amerai e più avrai la possibilità che la persona giusta arrivi, perché il tuo cuore inizierà a fiorire e un cuore che sboccia, attrarrà molte api, molti amanti.



Nulla può distruggere l’amore. Se esiste, crescerà.



Cosa intendo dire con “davvero amore”? Voglio dire che, se alla semplice presenza dell’altro ti senti improvvisamente felice, stando semplicemente insieme a lui ti senti estatico, la sua semplice presenza appaga qualcosa nel profondo del tuo cuore… qualcosa inizia a cantare nel tuo cuore e ti immergi nell’armonia. La presenza dell’altro ti fa sentire integro, diventi più individuo, più centrato, sei più radicato… allora è amore.



L’amore non è una passione, l’amore non è un’emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza. L’amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.



L’amore è eternità. Se è presente, continuerà a crescere all’infinito. L’amore conosce l’inizio, ma non conosce la fine.
Alcune persone sono come i sogni, quando scendono in terra non sono mai davvero così reali come le avevi immaginate.pubblicata da L'acchiappalibri il giorno sabato 25 settembre 2010 alle ore 4.00


E il ricordo di un sogno è ancora fedele al sogno, per questo sa resistere alla realtà che altrimenti cederebbe il passo alla disillusione. Abbiamo bisogno del volo dei sogni per sopportare i passi reali. Ma il passo successivo è accorgersene, il passo successivo è il risveglio. Per iniziare a camminare davvero.



(©Massimo Bisotti)

domenica 12 settembre 2010

Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto,è un opinione.
Lucia:

ciao allora ho votato la tua foto
basta dare il like vero?

Cristina:

si ti piaceva?

Lucia:

si molto ma mi piaceva anche quella col bambolotto sporco
senza testa anche se è molto triste

Cristina:

è triste l'argomento del concorso

Lucia:

ah beh si

Cristina:

cosa fai di bello stasera?

Lucia:

sono a casa con un'amica...sono stata via
tutti e due i giorni sono stanca

Cristina:

Noi invece siamo qua...io leggo e lui è in cucina che sta cucinando la pomarola...
Ma siete ancora a casa di Carla?

Lucia:

No sono a casa mia a Prato

Cristina:

Ma come? E l'omo in dove tu l'hai ora?

Lucia

A Ge

Cristina:

Noo dai non mi dire che tristezza... :(

Lucia:

si lui per fortuna ha diverso lavoro da fare su in questo periodo

Cristina:

Pensa che da quando siamo andati a convivere Dario non è stato via nemmeno una sera

Lucia:

Bene è una bella cosa ma ci avete messo un pò a predisporre anche voi...Da quando convivete di preciso?

Cristina:

Dal marzo 2010

Lucia:

Ne sono molto contenta x voi..poi noi magari non siamo abituati alla convivenza non l'abbiamo visto fare ai nostri genitori forse abbiamo bisogno anche di spazi nostri. tu invece vieni da una famiglia unita

Cristina:

Non lo so noi invece non riusciamo più a stare ognuno per conto nostro...con Walter non era così...ma non era come con Dario

Lucia:

Ah si può ben dipendere anche da queste differenze nel rapporto

Cristina:

Ma Carla ve la tiene ancora la sua casa?

Lucia:

Non è che la tiene ...è interessata a chi tiene bene la casa e non fa problemi di tempo. Non lo so non ne abbiamo parlato dal mio ritorno, Penso che sappia che se trova di meglio non ci sono problemi.

Cristina:

Domenica sei tornata giù da sola?

Lucia:

Si a me piace viaggiare in treno, ho lasciato su il bagaglio...

Cristina:

Io e Dario siamo andati insieme a Torino ma viaggiare da sola prende male?

Lucia:

Ma come non sei andata in ferie da sola l'anno scorso mi pare?

Cristina:

Sì perchè ci hanno dato ferie in momenti diversi e lui stava arredando casa.

Lui che lavoro fa?

Lucia:

Giardini e altri lavori... ne ha fatti diversi è agrotecnico spec. giardiniere

Cristina:

Ha una ditta sua vero?

Lucia:



Cristina:
TI saluto Dario ha finito in cucina ci si prepara per uscire...

Lucia:

caspita sono le 22.30 così tardi uscite?

Cristina:
si ciao ciao

Lucia:

ciao
Per vedere un anima, bisogna possederla,
L’amore si caratterizza nell’assenza di qualsiasi giudizio nei confronti della persona amata, nel persistere intatto del sentimento al di là dei comportamenti di chi si è deciso di amare e nel crescere progressivo del sentimento d’amore nel corso del tempo. (S:Agosti)

sabato 11 settembre 2010

Un sogno è "lavorare con amore" per realizzarlo.






Cos’è lavorare con amore? E’ tessere un panno con fili del vostro cuore,

come se quel panno fosse destinato a chi voi amate.

E’ costruire una casa con affetto

Come se dovesse abitarvi chi voi amate.

E’ spargere semi con tenerezza e poi raccoglierli con gioia,

come se a mangiare quei frutti dovesse essere chi voi amate.

E’ impegnare tutto ciò che fate con un alito del vostro spirito.



(Khalil Gibran)
Il Legame vero tra due persone può essere soltanto d'Anima. Il legame è dato dal...l'Affinità, non nasce dal ragionamento, dalle parentele o dalla casualità. Ogni persona a cui ci sentiamo legati ci aiuta a crescere ed è il nostro specchio più profondo. Guardando noi stessi attraverso lo specchio mettiamo a nudo le nostre incertezze, le nostre paure, le nostre insicurezze. Il Legame vero resiste al tempo perchè basa la sua ragione di essere sulla Comprensione reciproca e sull'Accettazione totale dell'altro. In questo continuo scambio ciascuno diventa un completamento per l'altro, ma è solo nella coppia che l'Anima si fonde e diventa Una, trovando la sua Completezza.

mercoledì 8 settembre 2010

Meravigliosa tranquillità


"Quella donna, quella sconosciuta, possedeva un pò della parte di sogno che era in lui. E lui possedeva un pò della sua anima." (da "Il violino nero" di Maxence Fermine)