domenica 20 aprile 2008

Sul filo dell'acqua...

........


...oltrepassare la notte fino a giungere all'altra riva ed era - senza che se accorgessero -già l'alba.

6 commenti:

  1. Mi ricorda la scena clou del romanzo di Arundhati Roy "Il dio delle piccole cose". Gli amanti proibiti (lui è un "intoccabile") trascorrono tutta la notte tra l'isola e l'acqua del fiume. Una notte magica, fuori dal tempo e da ogni convenzione.

    RispondiElimina
  2. Posso chiederti il titolo del brano che hai messo come sottofondo? MI piace da morire ma non ho trovatro il titolo da nessuna parte!
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina
  3. @dr: bentrovato...non ho letto questo romanzo ma mi sa che è proprio bello...ho visto che mi hai messo fra i link amici! Ne sono felice e anche onorata visto che fra i link hai anche Eugenio Montale che adoro :) Se posso mettere il tuo mi fa piacere...fammelo sapere :)

    RispondiElimina
  4. @Anna la fatina:

    Ciao Anna...non so se ti riferisci a quello che era di Ludovico Einaudi...

    RispondiElimina
  5. Per il link d'accordo: ne sono lusingato. Quanto al libro, mi è molto piaciuto: è variegato, costruito su vari punti di vista, il principale dei quali è quello dei due bambini gemelli protagonisti nell'India degli anni Sessanta-Settanta.

    RispondiElimina
  6. Lo leggerò questa estate se riesco...sei una brava persona...ti ho aggiunto ai link...a quanto leggo scrivi poesie da molto tempo. Bravo le hai tenute. io le ho perse quasi tutte. Lucia

    RispondiElimina